Per l'ennesima volta VLC media player mi ha aiutata a risolvere un problema. Nella fattispecie dovevo estrarre dei fotogrammi da un video, e la soluzione l'ho trovata al paragrafo 2 dell'articolo 5 Ways to Extract Video Frames and Save to Images (5 modi per estrarre i fotogrammi video e salvarli nelle immagini) pubblicato sul Raymond.CC Blog. Riporto qui di seguito la traduzione, corredata dagli screenshot in italiano (cliccaci sopra per ingrandirli).
Come Catturare Tutti I Fotogrammi Di Un Video
In questo articolo, come estrarre fotogrammi da un video con il software di video editing Filmora, imparerete ad estrarre e salvare i fotogrammi come immagini PNG ad alta risoluzione. In tal modo sarà possibile utilizzare le istantanee video per creare un meme o un gif o creare un nuovo video con i fotogrammi dei momenti divertenti.
Considerando il fatto che l'esportazione in un formato specifico può essere macchinosa o semplicemente non disponibile, capirete bene l'importanza di utilizzare proprio un video editor come Wondershare Filmora per estrarre fotogrammi in modo sicuro e senza che alla fine ci sia una perdita di qualità.
Con Filmora potrete estrarre immagini dai video con un solo clic grazie alla sua interfaccia intuitiva. Soprattutto, i fotogrammi saranno precisi, senza nessun sfasamento fastidioso. Tutto quello che dovete fare è installare il software e seguire le istruzioni per iniziare l'estrazione.
.btn-secondary color: #000;background-color: #50e3c2;border-color: #50e3c2;-webkit-box-shadow: none;box-shadow: none.btn-secondary:hover color: #000;background-color: #2fdeb7;border-color: #24dcb3 Migliore programma di montaggio video, semplice ma potente per tutti Migliaia di risorse audio royalty-free, effetti di transizioni, titoli e immagini integrati Keyframing, motion tracking, speed ramping, green screen.Ricche funzioni per modificare colore: correzione di colore, LUT, corrispondenza di colore e grading coloreEqualizzatore audio, mix audio, separazione audio ecc per modificare l'audio Registrare lo schermo del computer con un clic.Ampio supporto di una decina di formati video e audio, fai facilmente conversione formatiCondividere video 4K direttamente su YouTube e Vimeo o altre piattaforme. Provalo Gratis per Win11/ 10 / 8 / 7 (SE 64 bit) Provalo Gratis per macOS X 10.14 e versioni successive Sicurezza Certificata Video tutorial di Filmora >>
Innanzitutto importate il file multimediale utilizzando l'app o trascinando la selezione nella finestra della libreria multimediale. I video verranno visualizzati nella libreria come miniature in modo da poter scegliere facilmente quello di cui avete bisogno.
Se desiderate estrarre il fotogramma e ottenere la stessa risoluzione dell'originale, cliccate sulla miniatura del video nel Libreria multimediale, quindi cliccate sul pulsante Riproduci della finestra di anteprima. Cliccate sull'iconadella fotocamera per estrarre i fotogrammi che poi verranno salvati automaticamente nella libreria multimediale.
Per trovare i fotogrammi catturati dal video e controllare le immagini salvate, andate nella libreria multimediale cliccate con il pulsante destro del mouse sopra lo screenshot e selezionate Reveal su Explorer (Mostra su Explorer). L'estrattore di video frame Filmora è totalmente gratuito, non aggiunge nessuna filigrana nelle immagini estratte.
Poiché le immagini dei fotogrammi estratti verranno visualizzati nella Libreria multimediale, potrete aggiungere queste foto ai video o creare un'anteprima su YouTube o creare un video Picture-in-Picture.
Per concludere, usare Wondershare Filmora per estrarre i fotogrammi dai video non è davvero molto semplice e offre anche una straordinaria serie di possibilità. Vi consigliamo di provare subito l'app e sicuramente estrarrete i fotogrammi desiderati senza alcun problema.
Con il video editor Filmora, non avrete problemi ad estrarre fotogrammi dai video. Supporta un ampia gamma di formati video ed anche la risoluzione 4K, quindi è possibile estrarre un frame 4K e salvarlo in un' immagine 4K. Tanto per iniziare vi permette di curare i dettagli, focalizzare il momento esatto da cui estrarre il fotogramma e in aggiunta avete la possibilità di accedere a funzionalità come Flash and Hold e Snapshot per rendere il video più accurato ed interessante.
Filmora vi consente di modificare direttamente i frame estratti, il che renderà più semplice l'intero processo di estrazione. Sapete quanto serva e il video editor di Filmora vi fornirà tutti gli strumenti di cui avete bisogno per eseguire un'estrazione e un video editing perfetti.
Dopo aver estratto i fotogrammi dal video o averli modificati con Filmora, dovrete esportare i vostri file online o su un supporto di backup. Wondershare Filmora vi serve per esportare su dispositivi mobili, su DVD o Blu-Ray, e se volete, per pubblicare i vostri lavori su Vimeo o YouTube, con risultati che saranno fantastici.
Desideri salvare certi fotogrammi dal tuo video come file immagine separati per utilizzarli come catture di schermo per la visualizzazione di un video personale presentato sul sito web?AVS Video Converter ti permette di estrarre un singolo fotogramma o di salvare i fotogrammi in lotti ad un intervallo di tempo specificato o di estrarre solo i fotogrammi marcati con pochi clic del mouse.
Ti stai chiedendo come estrarre foto da un video su un computer Windows o Mac? Questo articolo presenterà sei modi di prendere foto da video. Spiegherà anche come estrapolare foto da video con ogni strumento.
Movavi Screen Recorder è il software editor consigliato dalla precedente tabella. Cattura quasi tutte le attività su schermo in qualità elevata. L'app permette di estrarre fotogrammi da video di webcam e audio da microfoni, registrare flussi separati, o pianificare le registrazioni in anticipo. Cattura chiamate skype, tutorial video, trasmissioni dello schermo: puoi salvare tutto in pochi clic e archiviare nei formati preferiti.
VLC è uno dei più popolari lettori multimediali disponibili online. Questo software, oltre a riprodurre praticamente tutti i formati di file video, è dotato di un'interfaccia di facile uso in grado di estrarre fotogrammi da video.
Online-convert.com è un altro programma basato su web che permette di estrarre fotogrammi da video. L'interfaccia è di facile uso, anche se alcuni contenuti diventano a pagamento dopo un certo tempo di utilizzo.
Il miglior modo per estrapolare foto da video di alta qualità è scaricare Movavi Screen Recorder. Movavi Screen Recorder permette di estrarre fotogrammi da video di alta qualità tramite un'interfaccia intuitiva ed è compatibile con quasi tutti i formati di file video. Movavi Screen Recorder può essere usato su sistemi Windows o Mac e offre numerose opzioni di esportazione. Questo software può essere scaricato online gratuitamente.
I pulsanti Esporta fotogramma nei monitor Sorgente e Programma consentono di esportare rapidamente i fotogrammi video, senza ricorrere ad Adobe Media Encoder. Questa procedura è anche detta acquisizione di fotogramma.
Lo sapevi che VLC Media Player può essere anche utilizzato per estrarre e salvare sul tuo pc le immagini dei video e dei film? In realtà quasi tutti i lettori video supportano questa funzione, ma la differenza è che VLC ti permette di sfruttare anche le opzioni per quanto concerne i frame ed i fotogrammi per secondo.
Potete salvare le animazioni come file GIF per la visualizzazione sul Web. Potete salvare i video e le animazioni come filmati di QuickTime o come file PSD file. Se non dovete realizzare un video, vi consigliamo di salvare il file nel formato PSD, che preserva le modifiche ed è supportato dalle applicazioni Adobe per il montaggio di video digitali e da molte applicazioni per il montaggio cinematografico.
Quando unite i fotogrammi nei livelli, viene creato un singolo livello per ogni fotogramma in un livello video. Ciò è utile, ad esempio, se dovete esportare singoli fotogrammi video come file di immagini separate o se intendete usare il video di un oggetto statico in una serie di immagini.
Specifica i fotogrammi al secondo (fps) durante la riproduzione. Nella maggior parte dei casi, il video ha un aspetto migliore se scegliete un numero per il quale il valore fps sorgente è esattamente divisibile. Se ad esempio la sorgente è stata acquisita a 30 fps, scegliete una frequenza fotogrammi pari a 10 o 15. Non selezionate una frequenza più alta di quella del materiale sorgente.
Specifica la frequenza dei fotogrammi chiave di riferimento creati nel video esportato.Una maggiore frequenza (e un numero inferiore) di fotogrammi chiave di riferimento migliora la qualità del video, ma aumenta le dimensioni del file.
Indica il numero delle singole immagini mostrate ogni secondo.Il formato video standard NTSC prevede 29,97 fps. Il formato video europeo PAL prevede 25 fps. Il formato standard per i film prevede 24 fps. I filmati QuickTime talvolta sono creati con una frequenza dei fotogrammi inferiore, in modo da richiedere meno risorse a livello di larghezza di banda e CPU.
I filmati con una frequenza dei fotogrammi più elevata visualizzano meglio il movimento, ma hanno dimensioni superiori. Se scegliete una frequenza dei fotogrammi più bassa rispetto a quella usata per il filmato, alcuni fotogrammi vengono eliminati. Se scegliete una frequenza più alta di quella usata per il filmato, i fotogrammi esistenti vengono duplicati (scelta sconsigliata, in quanto le dimensioni del file aumenta senza un miglioramento della qualità). Nella maggior parte dei casi, il video ha un aspetto migliore se scegliete un numero per il quale il valore fps sorgente è esattamente divisibile.Se ad esempio la sorgente è stata acquisita a 30 fps, scegliete una frequenza fotogrammi pari a 10 o 15. Non selezionate una frequenza più alta di quella del materiale sorgente.
Indica quanto può variare la velocità dati sopra o sotto il valore impostato. Questa opzione è disponibile se scegliete MP4 dal menu del formato file e H.264 come formato video, fate clic su Opzioni video e selezionate Qualità massima. 2ff7e9595c
Σχόλια